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Strutture Ricettive
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Home staging per strutture ricettive e case vacanza

L’Home Staging può rivelarsi un ottimo strumento di promozione e marketing anche quando si tratta di strutture turistiche ricettive, in particolare di tipo extralberghiero: B&B, affittacamere, case vacanza, Airbnb, Agriturismi. 

Se gestisci un’attività turistico-ricettiva, creare un allestimento originale ed esclusivo per le camere e gli ambienti della tua struttura può aiutarti a migliorare la reputazione online ed attirare nuovi potenziali ospiti, interessati a trascorrere un soggiorno o una vacanza. Affidarti ad un Home Stager, infatti, ti permetterà di valorizzare in modo ottimale gli ambienti, facendo in modo che il potenziale cliente venga attratto dall’aspetto e dall’atmosfera veicolata dalle immagini online. In questo caso un intervento di Home Staging prevedrà un allestimento che rinnovi il look della struttura ricettiva, rendendolo più funzionale,  accogliente ed adatta al target cui l’attività turistica si rivolge e alla zona in cui la struttura sorge.

Nel contempo, un intervento di Home Staging rappresenta un valido alleato anche nel caso in cui tu abbia deciso di avviare o abbia da poco avviato un’attività di micro-ricettività e senti l’esigenza di dare alla tua attività la giusta direzione in termini di stile, scegliendo l’allestimento più idoneo degli spazi.

Le caratteristiche dell’intervento di Home Staging

La strategia di intervento definita dovrà essere strutturata, in questo caso, per raggiungere tre importanti obiettivi:

  • Distinguere la tua attività da quelle della concorrenza. Sarà fondamentale realizzare un servizio fotografico di qualità, che racconti i punti di forza della struttura e trasmetta ai potenziali visitatori una sensazione di relax e cura per i dettagli. In questo modo il visitatore si immergerà nell’atmosfera di vacanza ancora prima di fare la valigia.
  • Mostrare gli spazi e i servizi offerti dalla struttura.
  • Raccontare, tramite immagini ad alto impatto emotivo, la storia unica della tua struttura ricettiva e, quindi, i motivi per cui un turista dovrebbe scegliere te e non l’attività del tuo concorrente.

Se hai un’attività turistico-ricettiva e vuoi attirare nuovi potenziali ospiti, migliorando lo stile e l’atmosfera della tua struttura, contattami per fissare un appuntamento.