Seguimi sui Social

Search

Image Alt

Chi sono

Home stager per passione e per professione

Mi chiamo Sara e Cesena è la mia città.

Per circa 15 anni ho gestito, insieme a mio padre, un’agenzia immobiliare.

Nel corso degli anni, mentre mi dividevo fra il lavoro nel settore immobiliare e l’essere mamma di due ormai splendide ragazze adolescenti, non ho mai smesso di coltivare la mia grande passione per l’interior design e per la creatività in tutte le sue mille differenti sfaccettature.

Poi, un giorno, l’Home Staging è entrato a far parte del mio percorso professionale e della mia quotidianità e, da quel momento, mi sono innamorata di tutte le incredibili opportunità che questa professione mi offriva: essere Home Stager mi permette, fra le tante cose, di unire tutte le mie passioni in un’unica professione.

Nel tempo ho frequentato numerosi corsi di approfondimento, che mi hanno consentito di migliorare le mie conoscenze relative all’Home Staging, all’Home Styling, all’Home Decor e di crescere come professionista per offrire ai miei clienti servizi differenti e fra loro complementari:  dalla fotografia immobiliare, al restyling d’interni, all’interior design. Nell’ultimo anno ho deciso di arricchire ulteriormente il mio bagaglio di competenze, frequentando un master in Staging Turistico, per aiutare le strutture turistiche extralberghiere della Romagna e non solo, a posizionarsi sul mercato e ad incentivare le prenotazioni.

A distanza di anni dalla conclusione della mia esperienza come agente immobiliare, sono sempre più convinta che se avessi conosciuto e sfruttato allora le potenzialità offerte dall’Home Staging, non solo avrei potuto garantire ai clienti dell’agenzia un servizio di gran lunga migliore e più efficace, ma avrei saputo utilizzare a 360° uno strumento professionale di cui nel mondo di oggi è davvero impossibile fare a meno.

Inoltre sono assolutamente convinta del ruolo strategico che un Home Staging ad effetto “wow” gioca nell’organizzazione di eventi come gli Open House, appuntamenti che permettono ai visitatori di cogliere subito, appena varcata la soglia, la vera essenza della casa, le potenzialità che nasconde e soprattutto le emozioni che sprigiona.

Per ognuno di noi, infatti, esiste la casa perfetta.

Tutte le abitazioni e gli spazi, se esaltati e valorizzati in ogni caratteristica, possono ritrovare la loro bellezza e dignità e, nel contempo, mostrare la propria anima a chi sa coglierla ed apprezzarla sino in fondo.

Da questo punto di vista l’Home Staging rappresenta senza dubbio un valido e prezioso alleato: semplifica ed agevola il lavoro degli agenti immobiliari; arricchisce e valorizza i progetti realizzati dalle imprese costruttrici; supporta e affianca commercianti e imprenditori a rendere il proprio negozio o attività un luogo accogliente e a costruire un’esperienza indimenticabile e pienamente soddisfacente per la clientela. L’Home Staging aiuta le imprese a migliorare l’immagine di spazi e ambienti e ad aumentare il valore percepito del brand, dei prodotti e dei servizi che offrono.

Si dice che ad un potenziale acquirente, un cliente o un ospite, bastino solo 90 secondi per innamorarsi di un ambiente e della casa dei sogni. Per questo ho scelto di chiamare la mia attività proprio “90 secondi Home Staging”: del resto si sa, nel settore immobiliare così come nella vita, la prima impressione è sempre quella che conta.  Tramite gli allestimenti che creo sono in grado di trasformare un immobile anonimo, privo di personalità, o al contrario, troppo segnato dal tempo e dai ricordi di chi l’ha abitato, in un insieme perfetto di ambienti accoglienti, capaci di emozionare, coinvolgere e lasciare un’impronta indelebile nel cuore di chi li vede per la prima volta.

Sara Sedioli Home Stager

I miei clienti sono…

Imprenditori, investitori immobiliari ed imprese costruttrici che vogliono sfruttare l’home staging come leva di marketing per vendere o affittare i loro immobili più velocemente ed alle migliori condizioni.

Privati, che devono mettere in vendita la propria casa e vogliono presentarla al massimo delle sue potenzialità, oppure più semplicemente che desiderano rendere le proprie case più accoglienti, personalizzandole con i dettagli e lo stile giusti.

Agenzie immobiliari, disposte ad intraprendere la strada giusta per migliorare la loro immagine aziendale, aumentare il loro prestigio e di conseguenza il numero di acquisizioni e di contatti qualificati e, naturalmente, per vendere o affittare immobili in tempi più rapidi e garantirsi la soddisfazione dei propri clienti.

Attività turistiche extralberghiere che sognano di creare, per i loro ospiti, ambienti confortevoli, da vivere e da ricordare e desiderano aumentare le prenotazioni delle proprie strutture sia in alta che in bassa stagione.

Se fai parte di una di queste categorie o sei semplicemente curioso di capire se i servizi che offro possono fare al caso tuo, contattami senza impegno per una chiacchierata: sarò felice di aiutarti a comprendere meglio tutte le potenzialità dell’Home Staging e a realizzare gli obiettivi che desideri.

da agente immobiliare ad home stager

1999

Iscrizione al Ruolo degli Agenti di Affari in Mediazione Immobiliare

Per circa 15 anni, ho lavorato, al fianco di mio padre, nella nostra agenzia immobiliare a Cesena, unendo la passione per il mondo dell’interior design alle necessità e alle caratteristiche del mercato immobiliare. Questa esperienza mi ha permesso di comprendere, in prima persona, il ruolo chiave che un intervento ben realizzato di Home Staging e la promozione degli immobili attraverso un servizio fotografico professionale possono svolgere nel garantire l’efficacia ed il successo di un’operazione di compravendita.

2021

Home Stager e Fotografa Immobiliare

Chi ha già scelto di lavorare con me lo sa.

Amo i dettagli e curo ogni progetto con attenzione scrupolosa e con precisione. Appassionata da sempre di interior design, adoro unire la mia personalità creativa ed il mio innato senso estetico ad una insaziabile curiosità, che mi spinge ogni giorno a cercare idee nuove ed originali per soddisfare le richieste dei miei clienti.

Il mio compito è valorizzare, in modo professionale, immobili e locali commerciali, per renderli attraenti in maniera unica e speciale, così da venderli o affittarli in minor tempo e portare a termine la compravendita o la locazione con la massima soddisfazione di tutti i protagonisti.

home stager nel cuore